fbpx
CAMBIA LINGUA

DeSantis si ritira dalla corsa alle primarie repubblicane: «Gli elettori vogliono Trump»

L’ex presidente si è detto «molto onorato» per l'appoggio di DeSantis

DeSantis si ritira dalla corsa alle primarie repubblicane: «Gli elettori vogliono Trump».

Dopo mesi di comizi e raccolte fondi, non essendo riuscito a emergere come seria alternativa a Trump, il governatore della Florida Ron DeSantis ha annunciato su X il suo ritiro dalla corsa alle primarie repubblicane. La strada per la ricandidatura dell’ex Presidente Usa sembra quindi spianata, anche perché DeSantis ha assicurato il suo appoggio al tycoon.

«Non vedo una strada chiara verso la vittoria. Per questo sospendo la mia campagna. Mi è chiaro che la maggioranza degli elettori repubblicani alle primarie vuole dare a Donald Trump un’altra chance», afferma DeSantis in un video di 4 minuti e 32 secondi.

Donald Trump è «superiore a Joe Biden. Questo è chiaro. Ho firmato l’impegno a sostenere chi fra i repubblicani sarà nominato e onorerò il mio impegno. Ha il mio appoggio perché non possiamo tornare alla vecchia guardia repubblicana», continua il governatore della Florida nel video in cui annuncia il suo addio alla corsa alla Casa Bianca.

Trump si è detto «molto onorato» per l’appoggio di DeSantis. «Non vedo l’ora di lavorare insieme a lui per battere Joe Biden, che è il presidente peggiore e più corrotto nella storia del nostro Paese». Questo il commento del tycoon a Fox News Digital.

Intanto Nikki Haley, l’altra candidata alle primarie repubblicane in quella che ora diventa una vera e propria corsa a due, torna ad attaccare il suo competitor, puntando sull’età avanzata dopo la recente gaffe che ha visto Trump confondere Haley con l’ex Speaker della camera Nancy Pelosi. «Ha detto che Joe Biden ci stava portando verso la seconda guerra mondiale, forse intendeva la terza. Ha detto di aver corso contro Barack Obama, ma non lo ha mai fatto. Se si ha qualcuno di 80 anni in carica, la stabilità mentale continuerà a calare. È la natura umana».

trump e desantis

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano