fbpx
CAMBIA LINGUA

Critiche al governo, Elly Schlein “Giorgia Meloni la smetta di alimentare uno scontro istituzionale che danneggia il Paese”

Elly Schlein contro Giorgia Meloni "Se cercano responsabili del disastro sull'accoglienza si guardino allo specchio: è la destra che scrive leggi palesemente incostituzionali e poi se la prende con i giudici che fanno il loro lavoro".

Critiche al governo, Elly Schlein “Giorgia Meloni la smetta di alimentare uno scontro istituzionale che danneggia il Paese”

Elly Schlein contro Giorgia Meloni “Se cercano responsabili del disastro sull’accoglienza si guardino allo specchio: è la destra che scrive leggi palesemente incostituzionali e poi se la prende con i giudici che fanno il loro lavoro”.
I vertici del Pd incalzano il governo Meloni su ogni difficoltà, come le leggi sulla manovra, i migranti, il lavoro e la sanità. A seguito delle dichiarazioni da parte della Premier Giorgia Meloni, successive alla sentenza del Tribunale di Catania, nelle quali la presidente si definisce “basita” per la decisione del giudice; la segretaria Pd, Elly Schlein, ribatte “Se cercano responsabili del disastro sull’accoglienza si guardino allo specchio: è la destra che scrive leggi palesemente incostituzionali e poi se la prende con i giudici che fanno il loro lavoro”. Aggiungendo “Giorgia Meloni la smetta di alimentare uno scontro istituzionale che danneggia il Paese”.

Il tema della migrazione non è l’unica debolezza torchiata dalla minoranza. Sulla questione della definizione della Legge di Bilancio, Elly Schlein accusa “La situazione della sanità pubblica costringe sempre più italiani a non curarsi e la risposta del governo è tagliare ancora fondi”. “Un atteggiamento gravissimo e incomprensibile che non faremo passare sotto silenzio. Tutte le persone devono sapere che Meloni, mentre cerca un nemico al giorno, sta smontando pezzo per pezzo il nostro diritto alla salute”, aggiunge la segretaria del Pd. Il Pd si aspetta che gli elettori di centrosinistra e le opposizioni facciano battaglia comune, nonostante sembrerebbe emerge una tensione tra fra Pd, M5s e Azione. In merito alle tensioni sulla Legge di Bilancio, il Il Movimento 5 Stelle comunica che “Ci sono punti di differenza, ma da qui alla scadenza. si potrà trovare un terreno comune fra tutte le opposizioni”.

Critiche al governo, Elly Schlein "Giorgia Meloni la smetta di alimentare uno scontro istituzionale che danneggia il Paese"

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano