Cremona, distribuzione di attrezzature sportive, fino al 23 ottobre

Cremona, 12 ottobre 2020 – A partire da domani, martedì 13 ottobre, il Comune provvederà a consegnare agli asili nindo, alle scuole infanzia comunali e alle primarie statali dei cinque Istituti Comprensivi cittadini alcune attrezzature sportive.

Il Comune di Cremona è infatti tra i benificiari di un apposito bando regionale volto all’assegnazione di contributi a fondo perduto in conto capitale per la riqualificazione e valorizzazione dell’impiantistica sportiva di proprietà pubblica sul territorio lombardo. Parte di questo contributo, pari a 20mila euro, è stato utilizzato per l’acquisto di attrezzature sportive che l’Assessore allo Sport Luca Zanacchi, insieme ai suoi collaboratori, consegnerà alle insegnati e ai dirigenti scolastici dei vari Istituti da domani per terminare il ottobre prossimo.

Si tratta di spalliere, panchine, materassi fitness, tavoli da ping pong, canestri, impianti per pallavolo, travi, palloni, cerchi, cinesini, coni, percorsi morbidi, palle di spugna ed altri oggetti adatti a bambini e bambine che frequentano i vari ordini di scuola.

Un’iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione tra Assessorato allo Sport e Assessorato all’Istruzione per arricchire la dotazione delle scuole comunali e primarie statali ed incentivare in questo modo la pratica delle varie discipline sportive anche tra gli allievi più piccoli.

“Nonostante le difficoltà determinate dalla pandemia abbiamo deciso di avviare comunque la consegna di queste attrezzature. Credo sia questo un segnale importante e il senso del messaggio è ribadire l’importanza delle attività motorie all’interno delle attività scolastiche. La consegna sarebbe dovuta avvenire la scorsa primavera, ma per ovvie ragioni la si è dovuta rinviare. La distribuzione di queste attrezzature è un’occasione per affermare la solida alleanza educativa tra scuola e sport al servizio dei cittadini più giovani”, commenta al riguardo l’Assessore Luca Zanacchi.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...