Cremona, approvato progetto di opera di urbanizzazione in via Borsellino

Cremona, 29 luglio 2020 – Approvato dalla Giunta, su proposta dell’Assessore alla Mobilità sostenibile e all’Ambiente Simona Pasquali, il progetto definitivo per la realizzazione di opere di urbanizzazione nel comparto via Falcone Borsellino.

Nella via Falcone e Borsellino (quartiere Maristella) sono state eseguite negli anni scorsi opere di urbanizzazione a servizio di un primo insediamento residenziale. Sono però rimasti non edificati, a nord e a sud, due lotti di proprietà pubblica che il Comune Cremona ha deciso di alienare a privati. A seguito dell’alienazione, è necessario provvedere alla modifica dell’assetto viabilistico e alle opere di urbanizzazione in modo tale da renderle conformi alle nuove esigenze.

I passi carrai saranno posizionati tenendo in considerazione la posizione del lotto edificabile, la sua conformazione e dimensione e lo sviluppo geometrico della strada comunale. E’ confermata la continuità della pista ciclabile esistente che non si interromperà pur in presenza dei nuovi accessi, ma verrà adeguata in funzione dell’abbattimento delle barriere architettoniche, così come per i marciapiedi sul lato sud della via Falcone Borsellino.

Infine, compatibilmente con lo sviluppo esecutivo del progetto e con la esatta posizione finale dei passi carrai, si prevede di mantenere i posti auto già presenti a sud della strada. Sarà inoltre adeguato l’impianto di illuminazione pubblica.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...