Coronavirus, Foroni: all’esercito 150mila mascherine chirurgiche e 10mila paia di guanti sterili

Milano, 06 Maggio 2020 – Sono state consegnate oggi all’Esercito Italiano 150 mila mascherine chirurgiche a uso civile e 10 mila paia di guanti sterili.

Il carico dei dispositivi di protezione individuale è stato effettuato in mattinata presso il magazzino Areu di Rho/MI da personale militare e fa seguito a una precedente fornitura per i soldati impegnati in ‘Strade sicure’.

Mascherine e guanti verranno smistate nei prossimi giorni dall’Esercito in base alle esigenze dei diversi reparti presenti in Lombardia. E’ quanto comunica in una nota l’assessore regionale al Territorio e Protezione civile, Pietro Foroni.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

“Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta il nostro Esercito per la preziosa attività svolta da settimane sul territorio lombardo – ha commentato l’assessore Foroni – tra le quali anche quelle di bonifica svolte nelle settimane scorse nelle Rsa delle province di Bergamo e di Brescia in stretto raccordo con il contingente di sanificatori inviatoci dalla Russia. L’augurio che faccio è quello di poter continuare a beneficiare di questa collaborazione con le nostre Forze Armate per mettere in sicurezza numerose altre strutture sanitarie della nostra Regione”


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...