fbpx
CAMBIA LINGUA

Coronavirus, discoteche chiuse in tutta Italia

Non saranno ammesse deroghe regionali. Dalle 18:00 alle 06:00, su tutto il territorio nazionale, torna obbligatorio l’uso delle mascherine.

 

Milano, 16 Agosto 2020 – A partire da domani, 17 Agosto, tutte le discoteche, le sale da ballo e i “locali assimilabili” dovranno restare chiusi. Rispettando le sensazioni e le voci trapelate nelle ultime ore, la decisione è stata presa dal vertice del Governo con le Regioni, come prima risposta alla crescita dei contagi. Nel testo dell’ordinanza dell’Esecutivo è stato chiarito che non saranno  ammesse deroghe regionali alla normativa nazionale. La decisione avrà effetto almeno fino al 7 settembre prossimo.

COPRIFUOCO MASCHERINA

Non è tutto: dal vertice, il premier Conte ha stabilito che dalle 18:00 alle 06:00, su tutto il territorio nazionale, all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti, sarà obbligatorio indossare la mascherina.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp
DECISIONI E PARERI CONTRASTANTI

Si è dunque deciso di optare per la (saggia) scelta di seguire il parere del Comitato Scientifico, che già nei giorni scorsi aveva espresso la sua preoccupazione di fronte all’aumento dei casi  e all’abbassamento dell’età dei contagiati nel Bel Paese. La maggioranza delle Regioni, anche oggi, era contraria, preferendo limitazioni di orari e presenze, alla chiusura totale.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×