fbpx
CAMBIA LINGUA

Consolidare e ampliare i rapporti tra Lombardia e Giappone: l’incontro tra Fontana e l’ambasciatore del Giappone in Italia, Satoshi Suzuki

L’intenzione di continuare il confronto sull’evoluzione dell’Expo a Osaka 2025 e delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026.

Consolidare e ampliare i rapporti tra Lombardia e Giappone: l’incontro tra Fontana e l’ambasciatore del Giappone in Italia, Satoshi Suzuki.

Questa mattina, giovedì 16 marzo, il presidente della Regione Lombardia Attilio fontana ha incontrato l’ambasciatore giapponese – in Italia- Satoshi Suzuki.
Al centro del confronto c’è la possibilità di consolidare e ampliare i rapporti tra Lombardia e Giappone.
All’appuntamento hanno preso parte anche il sottosegretario alla presidenza per i Rapporti con le Delegazioni internazionali, Raffaele Cattaneo, e il console generale del Giappone a Milano, Yuji Amamiya.
«Un confronto utile e proficuo nel quale abbiamo evidenziato quanto sia importante proseguire e incrementare gli scambi commerciali tra la nostra regione e il Giappone, basti pensare che oggi il 50% delle attività imprenditoriali giapponesi in Italia sono situate in Lombardia. Tutto ciò, anche e soprattutto in considerazione del fatto che l’economia e la ‘macchina produttiva’ della Lombardia, motore trainante dell’intero Paese, sono in forte ripresa dopo il periodo della pandemia», spiega il Governatore Fontana.
«In particolare abbiamo condiviso l’esperienza di lavorare insieme anche in settori strategici come il turismo. E in tal senso si è deciso di continuare a confrontarci periodicamente sull’evoluzione dell’Expo a Osaka 2025 e delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 e di porre in essere azioni mirate a valorizzare entrambi gli eventi», aggiunge.

Consolidare e ampliare i rapporti tra Lombardia e Giappone, l’incontro tra Fontana e l’ambasciatore del Giappone in Italia, Satoshi Suzuki.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp
×