fbpx
CAMBIA LINGUA

Consiglio Affari Esteri dell’UE, la presenza di Tajani

Scambio di opinioni sulle relazioni tra UE, America Latina e Caraibi

Consiglio Affari Esteri dell’UE, la presenza di Tajani

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale On. Antonio Tajani sarà oggi, 26 giugno 2023 a Lussemburgo per partecipare al Consiglio Affari Esteri dell’Unione europea.

Il Consiglio, presieduto dall’Alto rappresentante dell’UE per gli affari esteri e la politica di sicurezza Josep Borrell, ha come primo punto all’ordine del giorno la crisi nella Federazione Russa, su cui il Vice Premier ha avuto ieri ripetuti contatti con gli omologhi G7.

I 27 Ministri degli Esteri si confronteranno sulla situazione in Ucraina e sulle prospettive generali dell’aggressione russa al paese, discutendo anche con il Ministro degli Esteri Kuleba in collegamento da Kiev.

Procederanno quindi a uno scambio di opinioni sulle relazioni tra l’UE e l’America latina e i Caraibi, in preparazione del vertice dei capi di Stato e di governo UE-CELAC previsto tenersi a Bruxelles il 17-18 luglio prossimi.

A seguire, il Consiglio passerà alle principali questioni di attualità, in particolare con aggiornamenti nell’ambito del dialogo tra Serbia e Kosovo, sulla situazione in Tunisia, e nel Nagorno-Karabakh.

Consiglio Affari Esteri dell'UE, la presenza di Tajani

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano