Como, controlli per il rispetto della normativa anti-covid: sanzionate 12 persone e 3 attività commerciali
Como, Nella serata di ieri, la Polizia di Stato, L’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Cantù, hanno effettuato un servizio straordinario nella città di Cantù, finalizzato al controllo del rispetto della normativa in materia di assembramenti e contrasto all’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Il servizio ad alto impatto, è stato effettuato in occasione del “mercoledì drink”, ed ha visto la partecipazione di 19 operatori suddivisi in 8 equipaggi.
L’attività in argomento ha portato al conseguimento dei seguenti risultati:
-Sono state controllate 63 persone e 9 attività commerciali.
-Sono stati elevate 12 sanzioni ad altrettante persone per violazione delle disposizioni in materia di assembramento e 3 attività commerciali sono state sanzionate, per violazione della normativa anticovid. Nei confronti di un esercizio pubblico è stata disposta la misura cautelare della chiusura per giorni 2.
-Ulteriori controlli verranno effettuati nel corso dei prossimi giorni nel capoluogo ed in provincia, al fine di verificare e garantire il rispetto della normativa sul distanziamento sociale e sulla prevenzione del contagio epidemiologico.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano