fbpx
CAMBIA LINGUA

Click day, il bonus patente è andato esaurito in due ore

Le domande andavano presentate sul sito patentiautotrasporto.mit.gov.it

Click day, il bonus patente è andato esaurito in due ore.

Tutte le risorse sono andate esaurite nel giro di poche ore. I quasi 2mila voucher messi a disposizione dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per il 2024 per il bonus patente autotrasporto con un investimento di poco meno di 4,9 milioni di euro sono stati tutti generati in due ore.

La misura era rivolta ai cittadini italiani ed europei tra i 18 e i 35 anni interessati alle patenti C, C1, CE, C1E, D, D1, DE e D1E e/o della carta di qualificazione del conducente (Cqc). Un unico buono a copertura dell’80% della spesa sostenuta, per un massimo di 2500 euro.

Ottenuto il voucher, i beneficiari devono farlo attivare da una delle autoscuole o degli enti di formazione accreditati sulla piattaforma del ministero entro e non oltre 60 giorni dall’emissione. Dal momento dell’attivazione, il cittadino avrà invece 18 mesi per conseguire la patente o la Cqc. La data di conseguimento del titolo abilitativo alla guida deve essere inoltre successiva alla data di emissione del buono.

Le domande andavano presentate sul sito patentiautotrasporto.mit.gov.it e per accedere al servizio ed era necessario disporre delle credenziali Spid, Cie o Cns.

Click day, il bonus patente è andato esaurito in due ore

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano