Catania, Monsignor Renna è il nuovo arcivescovo Metropolita; il benvenuto del Sindaco Pogliese

Il Sindaco Pogliese ha diramato una nota di benvenuto

Catania, la Chiesa etnea ha una nuova guida, infatti Papa Francesco ha chiamato Monsignor Luigi Renna al servizio come nuovo capo dell’Arcidiocesi di Catania, nominandolo arcivescovo Metropolita.

In merito alla nomina del nuovo arcivescovo Metropolita di Catania Mons. Luigi Renna, il sindaco Salvo Pogliese ha diffuso la seguente nota:

“Accogliamo con grande gioia e un solenne abbraccio il nuovo pastore dell’Arcidiocesi di Catania mons. Luigi Renna, chiamato da Papa Francesco a guidare la Chiesa etnea”.

“A lui vanno i più sentiti auguri e le congratulazioni per il nuovo ruolo di Arcivescovo Metropolita” – continua il Sindaco – “che svolgerà con particolare entusiasmo insieme a tutto il clero diocesano e nel dialogo cooperante con gli organi istituzionali, per promuovere e incoraggiare occasioni di crescita sociale nel territorio. Siamo certi che Mons. Renna che ha già dimostrato spiccata attenzione verso i Giovani e problemi della società contemporanea, presiedendo la Commissione per i problemi sociali e del lavoro nella Conferenza episcopale italiana, si lascerà conquistare dal grande cuore di Catania, che vive con insuperabile passione la Fede in Cristo e la devozione alla Santa Patrona Agata, protettrice della città”.

 

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...