fbpx
CAMBIA LINGUA

Cagliari: avvisi della Protezione Civile e misure di autoprotezione. Per l’area di Pirri elenco delle vie dove è opportuno non parcheggiare le auto

Allerta codice giallo per rischio idrogeologico anche a Cagliari sino al pomeriggio di martedì 27 febbraio.

Cagliari: avvisi della Protezione Civile e misure di autoprotezione. Per l’area di Pirri elenco delle vie dove è opportuno non parcheggiare le auto.

A partire dalle ore 18 di oggi, lunedì 26, e sino alle ore 15 di domani, martedì 27 febbraio 2024, allerta codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico nel Campidano. L’avviso della Protezione Civile regionale con modalità e criticità differenti interessa anche l’Iglesiente, Montevecchio-Pischinappiu, Tirso e Logudoro.

In presenza di fenomeni temporaleschi la stessa Protezione civile regionale consiglia di: restare nelle proprie abitazioni; se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori; limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza; mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di Protezione civile. Inoltre, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.

In via precauzionale e a ulteriore tutela della sicurezza pubblica, la Protezione civile Comune di Cagliari significa che dalle ore 18 di oggi, lunedì 26, e sino alle ore 15 di domani, martedì 27 febbraio 2024, nel territorio della Municipalità di Pirri è opportuno evitare di parcheggiare nelle vie: Balilla (dalla piazza Italia sino alla via Dandolo) e traverse, Italia, Dolianova, Sinnai, Settimo, Mara, Donori, Santorre Di Santarosa, Confalonieri e Ampere.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Le auto in sosta nelle sopracitate veie di Pirri possono essere spostate nell’area parcheggio della Piscina comunale di Terramaini, in via Pisano.

Link, avviso e misure di autoprotezione della Protezione Civile regionale e avviso alla cittadinanza della Protezione Civile Comune di Cagliari.

 

Cagliari: avvisi della Protezione Civile e misure di autoprotezione. Per l'area di Pirri elenco delle vie dove è opportuno non parcheggiare le auto.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×