fbpx
CAMBIA LINGUA

Brescia, domanda al comune come scrutatrici per le elezioni

Brescia, Gli elettori del Comune di Brescia, in possesso almeno del titolo di studio della scuola dell’obbligo e disposti a essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore, sono invitati a presentare domanda entro il 30 novembre 2020.
Inoltre, gli elettori del Comune in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado, disposti ad essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio, sono invitati a presentare domanda entro il 31 ottobre 2020. In questo caso è vivamente consigliato avere già svolto funzioni di vicepresidente di seggio, segretario o di scrutatore.
Per presentare le domande dovrà essere utilizzato il modulo on-line pubblicato sul sito web del Comune di Brescia.

Si ricorda che, ai sensi dell’art. 23 del D.P.R 570/1960 e dell’art. 38 del D.P.R 361/1957, “sono esclusi dalle funzioni di presidente di Ufficio elettorale di sezione, di scrutatore e di segretario coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età; i dipendenti dei Ministeri dell’interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti; gli appartenenti a Forze armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali e i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp
×