fbpx
CAMBIA LINGUA

Bossi boccia Salvini: «Alla Lega serve un nuovo leader»

Salvini: «Abituato da 30 anni alle sue critiche»

Bossi boccia Salvini: «Alla Lega serve un nuovo leader».

«Serve un nuovo leader che porti avanti l’obiettivo dell’autonomia e rimetta al centro la questione settentrionale»: è il messaggio di Umberto Bossi per i 40 anni della Lega, lanciato in compagnia di un centinaio di fedelissimi da Gemonio, dove il Senatur risiede da anni.

«Padania Libera» è il saluto che l’ex ministro Roberto Castelli rivolge ai militanti della prima ora che si sono riuniti per festeggiare i 40 anni della Lega con Umberto Bossi. «Ho una sorpresa per voi – spiega infatti CastelliUmberto vuole salutarvi uno per uno».

“Alle critiche di Umberto Bossi sono abituato da trent’anni, ne parlo anche nel mio libro che uscirà a fine aprile. Le ascolto con attenzione e gratitudine, rispondo solo che vederlo in salute è il miglior regalo per questa festa”. Queste le parole del segretario della Lega, Matteo Salvini, in una nota.

Sulla strada intrapresa dalla Lega di Salvini il Senatur è chiaro: «È una strada diversa dalla nostra». E per questo «Serve un nuovo leader». A chi gli chiede se vedrebbe bene come successore alla guida del partito il ministro Giancarlo Giorgetti, Bossi risponde: «Giorgetti è uno bravo, ma il nome lo avete fatto voi, non io. Altrimenti lo massacrano».

Silenzio dai vertici leghisti: né Massimiliano Fedriga, governatore del Friuli Venezia Giulia, né Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, né tantomeno il ministro Giorgetti vogliono commentare l’uscita del Senatur.

Bossi boccia Salvini Alla Lega serve un nuovo leader (2)

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×