fbpx
CAMBIA LINGUA

Blinken in visita a sorpresa a Kiev: «Gli aiuti stanno arrivando»

Il segretario di Stato americano incontra il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky

Blinken in visita a sorpresa a Kiev: «Gli aiuti stanno arrivando».

Il segretario di Stato americano Antony Blinken è arrivato in visita a sorpresa in Ucraina. Il capo della diplomazia Usa è giunto stamattina a Kiev con un treno notturno dalla Polonia

«Gli aiuti stanno arrivando», ha detto il segretario di Stato americano Antony Blinken al Presidente ucraino Volodymyr Zelensky durante il loro incontro a Kiev. «Gli aiuti sono in arrivo e faranno davvero la differenza sul campo di battaglia», ha assicurato Blinken.

Da parte sua, il leader ucraino ha insistito sulla necessità di maggiori mezzi di difesa aerea, chiedendo «due batterie per la regione di Kharkiv», oggetto di un assalto terrestre russo dal 10 maggio e sotto intensi bombardamenti negli ultimi mesi.

“Come ho detto al presidente Zelensky, gli Stati Uniti sono stati al fianco dell’Ucraina fin dal primo giorno e noi resteremo al vostro fianco”, scrive su X Blinken.

I russi hanno attaccato gli edifici residenziali nel centro di Kharkiv. Lo denuncia il capo dell’amministrazione statale regionale di Kharkiv Oleg Sinegubov e il sindaco della città Igor Terekhov, come riporta Ukrainska Pravda. «Il nemico ha lanciato diversi attacchi, anche contro edifici residenziali nella parte centrale di Kharkiv. È stato colpito un grattacielo nel centro della città».

Blinken in visita a sorpresa a Kiev Gli aiuti stanno arrivando

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano