Bergamo, Vollono si trasferisce dalla Questura di Bergamo per quella di Lecco

Bergamo, nella mattinata odierna il Questore Maurizio AURIEMMA ed i funzionari della Polizia di Stato in servizio nella provincia di Bergamo hanno salutato presso la sala Riunioni della Questura il dr. Sergio VOLLONO, classe ’63, che il prossimo 6 luglio lascerà la Questura di Bergamo per ricoprire il prestigioso incarico di Vicario del Questore di Lecco.
Il dr. VOLLONO si è laureato presso l’Università degli studi di Milano in Giurisprudenza e successivamente, nel 1991, è risultato vincitore di concorso per Vice Commissari ed è entrato a far parte della Polizia di Stato.

Dal 1992 ha prestato servizio ininterrottamente presso la Questura di Milano dirigendo sette diversi Commissariati del capoluogo lombardo sino al 2012, anno in cui è stato promosso Primo Dirigente ed assegnato alla Questura di Bergamo quale responsabile della Divisione Anticrimine.

Nel periodo di permanenza a Bergamo di particolare menzione è stato il suo impegno sul fronte dell’ordine pubblico. Per la professionalità e equilibrio che hanno sempre contraddistinto il suo operato gli è stata affidata negli anni la dirigenza di delicati servizi di ordine pubblico quali quelli presso il Gewiss Stadium, in occasione dei campionati disputati dalla squadra dell’Atalanta B.C,. e in occasione di grandi eventi tenutisi in provincia quali il G7 per l’agricoltura e la Peregrinatio dell’urna con le spoglie del Santo Padre Papa Giovanni XXIII.
Oggi, con commozione e affetto, il Questore e i suoi colleghi nel congratularsi per l’importante ruolo, formulano i più affettuosi auguri per la nuova avventura professionale che lo aspetta.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...