Bari, i più piccoli imparano le regole della strada con “Karting in piazza”

Il 19 e il 20 ottobre la manifestazione promossa da Ac Bari Bat

Bari, martedì 19, e mercoledì 20 ottobre, in piazza Libertà, si svolgerà “Karting in piazza”, la manifestazione promossa dall’Ac Bari Bat che mira a sensibilizzare i più piccoli sulle regole della strada: nel corso delle due giornate saranno coinvolti circa 250 bambini dai 6 ai 10 anni, studenti del Preziosissimo Sangue e della San Filippo Neri di Bari e della Bovio di Ruvo.

Si tratta di un format ideato e realizzato a livello nazionale da esperti dell’ACI che hanno coniugato in maniera innovativa le conoscenze esclusive derivanti dalle molteplici attività dell’ente, che spaziano dall’educazione stradale all’avviamento allo sport dei giovani, dalla gestione di squadre sportive all’organizzazione di eventi complessi di notevole rilevanza sociale o sportiva.
In occasione dell’iniziativa in piazza saranno organizzati corsi, eventi ed aree attrezzate per la guida in sicurezza di tutte le tipologie di mezzi per la mobilità che vedranno come destinatari i bambini, portatori di un cambiamento culturale necessario per il rispetto della vita e delle regole della strada. I piccoli, quindi, potranno vivere qualche ora in un ambiente amichevole con istruttori e testimonial che illustreranno loro le “10 regole d’oro della FIA”.
“Karting in piazza” si terrà domani dalle ore 9.30 alle 15. 30, e mercoledì 20 ottobre dalle ore 9.30 alle 12.
Domani, all’apertura dell’evento, che gode del patrocinio del Comune di Bari e dell’assessorato allo Sport, interverranno gli assessori comunali allo Sport, Pietro Petruzzelli, e allo Sviluppo economico, Carla Palone.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...