fbpx
CAMBIA LINGUA

Attacco in Crimea, la Russia accusa direttamente gli Usa: «Sono i responsabili delle 5 vittime»

Attacchi russi alle infrastrutture energetiche, Ucraina al buio per 12 ore al giorno

Attacco in Crimea, la Russia accusa direttamente gli Usa: «Sono i responsabili delle 5 vittime».

Sono 5, di cui 3 bambini, le persone rimaste uccise a Sebastopoli, in Crimea, nell’attacco missilistico ucraino, mentre altri cinque bambini sono in terapia intensiva. La conferma arriva dal governatore della città, Mikhail Razvozzhayev, secondo quanto riferiscono le agenzie russe. A causa dell’attacco «sono rimaste ferite 124 persone: di queste, tre bambini e due adulti sono poi morti. Inoltre, cinque bambini sono in terapia intensiva», ha detto Razvozzhayev in un commento video pubblicato sul suo canale Telegram.

Il ministero della Difesa russo attribuisce a Washington la responsabilità dell’attacco mortale a Sebastopoli con l’uso di missili Atacms. «Tutte le specifiche di volo per l’uso degli Atacms sono inserite dagli specialisti Usa sulla base dei propri dati di ricognizione satellitare. Per questo motivo la responsabilità dell’attacco missilistico deliberato contro i civili a Sebastopoli ricade innanzitutto su Washington che ha fornito queste armi all’Ucraina, e sul regime di Kiev, dal cui territorio è stato effettuato l’attacco», afferma il ministero, scrivono Interfax e Tass, aggiungendo che tali azioni non resteranno impunite.

Intanto Kharkiv, seconda città dell’Ucraina, è rimasta parzialmente senza energia elettrica dopo una serie di esplosioni avvenute alcune ore fa. È quanto riporta l’agenzia di stampa ucraina Rbc-Ukraine.

Nelle stesse ore, Donald Trump ha promesso che, in caso di vittoria alle presidenziali negli Stati Uniti, metterà fine al conflitto militare tra Russia e Ucraina. In un comizio tenuto a Filadelfia, l’ex presidente Usa e candidato repubblicano, si è inoltre impegnato ad evitare il rischio di una terza guerra mondiale.

Attacco in Crimea, la Russia accusa direttamente gli Usa Sono i responsabili delle 5 vittime

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano