fbpx
CAMBIA LINGUA

Assemblea Confimi Industria, Meloni: «Stato alleato e non nemico di chi fa impresa»

La premier ha concluso il suo intervento sottolineando che la riduzione dei costi dell'energia e il taglio delle tasse sono le priorità del governo

Assemblea Confimi Industria, Meloni: «Stato alleato e non nemico di chi fa impresa».

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha inviato un videomessaggio all’Assemblea di Confimi Industria, che riunisce a Roma rappresentanti delle imprese manifatturiere e dei servizi alla produzione.

«Buongiorno a tutti, voglio ringraziare e salutare il Presidente Agnelli e tutti i rappresentanti delle imprese manifatturiere e dei servizi alla produzione associate a Confimi Industria che sono presenti oggi a Roma per l’Assemblea nazionale», questo l’esordio della premier.

meloni

«Senza le piccole e medie imprese il nostro sistema economico non sarebbe quello che è ed è per questa ragione che abbiamo scelto, in questo primo anno di governo, di porre le basi per costruire un ambiente che sia il più possibile favorevole a chi fa impresa. Perché lo Stato deve essere un alleato di chi produce ricchezza, di chi crea posti di lavoro, e non un nemico. Deve essere un alleato che aiuta le imprese a crescere, che le aiuta a diventare più forti e competitive», ha proseguito Meloni.

La Presidente del Consiglio ha sottolinea che questa è la visione che c’è dietro alla manovra economica.

«Abbiamo lavorato con lo stesso approccio quando si è trattato di rivedere il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – ha aggiunto la premiere di implementarlo con il capitolo del REPowerEU. Un lungo e articolato lavoro che ci ha consentito di liberare e mettere a disposizione delle imprese oltre 12 miliardi di euro di risorse aggiuntive».

Meloni ha concluso il suo intervento sottolineando che la riduzione dei costi dell’energia e il taglio delle tasse sono le priorità del governo.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano