fbpx
CAMBIA LINGUA

Alessandria, aperte le candidature per il Premio Adelio Ferrero 2021

Il Premio è riservato agli autori di saggi, video saggi e recensioni di argomento cinematografico e televisivo

Alessandria, su iniziativa del Comune di Alessandria, il Circolo del Cinema Adelio Ferrero, con l’ASM Costruire Insieme, le Edizioni Falsopiano, la Federazione Italiana Cineforum, l’Associazione Cultura e Sviluppo, organizza la Trentasettesima edizione del Premio Ferrero.

Il Festival Adelio Ferrero – Cinema e Critica, è un evento dedicato alla memoria del critico cinematografico Adelio Ferrero (1935-1977), protagonista della cultura alessandrina, docente di cinema presso il DAMS all’Università di Bologna, fondatore della rivista “Cinema e Cinema”, primo Presidente del Teatro Comunale di Alessandria, al cui interno è stato assegnato il Premio omonimo per giovani critici.

Un’occasione prestigiosa, volta a promuovere l’incontro e lo scambio di idee tra critici, registi e semplici appassionati di cinema che, con la premiazione finale nel mese di ottobre, riunisce sulla scena alessandrina firme autorevoli dell’arte e della cultura cinematografica (ma non solo) per conferenze, workshop, dibattiti e proiezioni.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Il Premio è riservato agli autori di saggi, video saggi e recensioni di argomento cinematografico e televisivo; gli argomenti potranno riguardare il cinema, la televisione, e media audiovisivi in genere nei differenti formati, anche web, con particolare riguardo ad autori, opere, tendenze, teoria, rapporti con la filosofia e le arti, senza alcuna limitazione di tempo, luogo, aspetto o prospettiva.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 10 settembre 2021 tramite e-mail all’indirizzo: premioferrero@gmail.com.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×