A MILANO MIGLIORAMENTI NEI TRASPORTI

401

Da Aprile è cominciato un piano comunale per potenziare e migliorare il servizio dei trasporti, ora continua quest’impegno per quanto riguarda le linee dirette all’aeroporto di Linate che partirà dal lunedì 5 Febbraio.

La linea 34 comincerà a effettuare servizio nelle domeniche e nei giorni festivi con l’orario regolare dei giorni feriali facendo transito anche alla fermata Brenta M3 invece che limitarsi tra Fatima e via Quaranta così da intersecarsi con la metropolitana invece che con le sole linee di superficie.

La linea 73, che fino ad adesso cominciava il servizio da Duomo alle 5:33, anticipa le sue prime corse del mattino alle 5:03, 5:23, 5:43 e 6:00, cosicché la prima corsa raggiunga l’aeroporto di Linate alle 5:27

Vengono inoltre potenziate la linea 71 e 86 per migliorare il servizio nelle zone periferiche della città: il servizio della linea 71 verrà quindi potenziato nei giorni feriali nella fascia oraria compresa fra le 9:00 e le 16:30 passando a uno scarto fra una corsa e l’altra di 12-13 minuti. La linea 86 verrà potenziata negli orari di punta mattutina, dalle 7:00 alle 8:00, dove si è riscontrato un affollamento sugli autobus, ci saranno dunque otto corse con intervallo fra l’una e l’altra di 8-9 minuti.

Tutti questi cambiamenti saranno monitorati per verificarne la funzionalità o la necessità di eventuali decisioni ulteriori sui mezzi di superficie. In particolare sarà al cento dell’attenzione quanto il traffico privato influenzerà la puntualità delle linee e quanto l’affollamento verrà stemperato da questi provvedimenti.

Articolo di Daniel Bidussa


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...