A MILANO APERTE LE ISCRIZIONI A NIDI E SCUOLE D’INFANZIA, ECCO COME FARE

143

Il comune di Milano ha stabilito che le iscrizioni ai nidi e alle scuole di infanzia saranno aperte dal 20 Febbraio al 16 Marzo, tutte le richieste saranno prese in esame ma l’ordine di iscrizione non sarà fra i criteri per le scelte della accettazione alla scuola d’infanzia o nido.

L’iscrizione dei bambini ai nidi o alle scuole d’infanzia si può effettuare solo ed esclusivamente on-line a meno che: il bambino non sia ancora nato al momento dell’iscrizione, la famiglia abbia un itinere per trasferirsi ad altro comune o la famiglia risulti priva di iscrizione anagrafica.

Prima dell’iscrizione, se non si è già registrati, bisogna registrarsi al portale del comune di Milano come “Profilo completo”. Così il genitore registrato (solo uno dei genitori è necessario che sia registrato al portale del comune di Milano) potrà successivamente effettuare l’iscrizione attraverso il link “Iscrizioni 2018-Servizi all’infanzia” nella homepage del sito del comune di Milano.

Il genitore dovrà quindi compilare il modulo on-line per l’iscrizione del bambino al nido o alla scuola d’infanzia e validarla cliccando su “invia la domanda”. Una volta inviata la domanda non potrà subire modifiche da parte del genitore.

Le graduatorie per i servizi all’infanzia verranno rese pubbliche il 18 Aprile. Da notare che l’ordine di graduatoria non dipende dall’ordine cronologico di iscrizione ma dalle informazioni e documenti presentati durante la domanda di iscrizione on-line: documenti di identità di genitori e, possibilmente, del minore e l’eventuale dichiarazione ISEE.

Per i genitori sarà possibile visionare i servizi all’infanzia che preferiscono durante gli open-day che si terranno il 21, 22 e 23 Febbraio dalle ore 16:30 alle 18:30. Tutti i nidi e scuole per l’infanzia saranno visitabili in queste date così da dare ai genitori dei bambini la possibilità di vedere i fisicamente come sono organizzate queste strutture.

Tutte le informazioni sono visibili sul sito del comune di Milano col percorso: utilizza servizi-educazione e istruzione-servizi 0-6 anni, o al LINK
Articolo di Daniel Bidussa


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...