CAMBIA LINGUA

Pistoia si accende per il Natale 2025: musica, spettacoli e magia nel cuore della città

Dal 22 novembre 2025 al 6 gennaio 2026 il centro storico si trasformerà in un grande palcoscenico diffuso con oltre 40 eventi gratuiti tra concerti, teatro di strada e iniziative per bambini

Pistoia si accende per il Natale 2025: musica, spettacoli e magia nel cuore della città

Il Comune di Pistoia presenta “Pistoia Città del Natale 2025”, il programma di eventi che, dal 22 novembre 2025 al 6 gennaio 2026, trasformerà il centro storico in un grande palcoscenico diffuso di musica, spettacoli e animazioni. L’edizione 2025 nasce dal successo del format sperimentato negli anni precedenti, confermando le attività più amate e introducendo nuove performance per valorizzare il tessuto urbano e commerciale della città, rendendo unica e speciale l’atmosfera natalizia.

Tra concerti gospel, soul e blues, marching band, magia, teatro di strada e iniziative per bambini, la città si animerà di oltre 40 appuntamenti gratuiti pensati per cittadini e visitatori di tutte le età. L’obiettivo è valorizzare il centro storico durante le festività, rafforzare il legame con la tradizione musicale e artistica e favorire la partecipazione delle famiglie e dei commercianti, creando un’atmosfera accogliente e magica.

L’inaugurazione ufficiale si terrà sabato 22 novembre in Piazza del Duomo, con la tradizionale accensione dell’albero di Natale alle 17.30, seguita dal concerto dei Vocal Blue Trains e da spettacoli itineranti e cosplayers, oltre alle attrazioni permanenti:

  • il Villaggio di Babbo Natale presso il Palazzo Comunale,

  • le proiezioni in Piazza Duomo,

  • il mercatino di Natale in Piazza Spirito Santo nei fine settimana e festivi,

  • la pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza San Francesco,

  • e la giostra storica per bambini.

Il calendario proseguirà con artisti come Magic Goldman, Edoardo Nardin, Blues Sisters, Wanna Gonna Street Band, I Briganti del Folk, fino al concerto di Irene Fornaciari la vigilia di Natale e la discesa della Befana dal campanile di San Zeno il 6 gennaio 2026.

Pistoia Città del Natale” è promosso dal Comune di Pistoia con il supporto di Toscana Energia Main Sponsor, Conad Nord Ovest, Giorgio Tesi Group e Naturart Village come green partner, Estra, Publiacqua e la collaborazione di Teatri di Pistoia, per valorizzare il centro storico e offrire a famiglie e visitatori un’atmosfera unica di festa e condivisione.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×