Pistoia Collexpo 2022, un fine settimana dedicato al collezionismo filatelico, numismatico e cartofilo

Sabato 19 e domenica 20 marzo, si terrà l’iniziativa Pistoia Collexpo 2022, organizzata dal Circolo Filatelico Numismatico Pistoiese

Pistoia Collexpo 2022, un fine settimana dedicato al collezionismo filatelico, numismatico e cartofilo.

Sabato 19 e domenica 20 marzo, dalle 9 alle 19, nello spazio espositivo La Cattedrale di via Pertini 396, si terrà l’iniziativa Pistoia Collexpo 2022, organizzata dal Circolo Filatelico Numismatico Pistoiese, una realtà associativa fondata nel 1947.

L’evento, a ingresso libero e gratuito, è realizzato con il patrocinio del Comune di Pistoia e della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

Vedrà la presenza di espositori del settore filatelico, numismatico e cartofilo provenienti da tutta Italia, costituendo un momento di richiamo per i collezionisti alla ricerca del pezzo mancante della propria collezione, nonché per tutti i curiosi.

Pistoia Collexpo 2022, oltre a essere un mercato settoriale del collezionismo, è stato pensato dagli organizzatori con un tratto peculiare e inedito, che mira a farne un evento unico nel suo genere. Nell’arco della due giorni sono previste, infatti, 10 conferenze con la partecipazione di importanti storici locali, storici dell’arte, studiosi, case d’asta e appassionati di storia, arte e cultura cittadina, così da fare di Pistoia Collexpo 2022 un importante momento di approfondimento culturale sui temi del collezionismo e della storia e dell’arte cittadina.

La formula della coesistenza dell’elemento di borsa-scambio e di un corner di conferenze faranno di Pistoia Collexpo un evento poliedrico ed innovativo rispetto ad altre fiere di settore.

La manifestazione sarà un’occasione per far conoscere la città di Pistoia anche agli espositori e ai visitatori provenienti da molte parti d’Italia.

Pistoia Collexpo 2022, un fine settimana dedicato al collezionismo filatelico, numismatico e cartofilo

Pistoia Collexpo 2022, un fine settimana dedicato al collezionismo filatelico, numismatico e cartofilo

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...