Viaggia in auto con 200 grammi di cocaina: 28enne arrestato dai Carabinieri a Chiesina Uzzanese
Controlli antidroga tra Altopascio e Chiesina Uzzanese: sequestrati 200 grammi di cocaina, arrestato 28enne
CHIESINA UZZANESE (PISTOIA) – Viaggiava a bordo di un’auto di grossa cilindrata con un ingente quantitativo di cocaina pronta per essere immessa sul mercato dello spaccio. È finita con un arresto l’operazione condotta dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Lucca, che nel pomeriggio hanno fermato un giovane di 28 anni, di origine marocchina, incensurato e nullafacente, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il controllo e il tentativo di allontanarsi
L’intervento è scattato intorno alle 15.40, durante un servizio di controllo del territorio nel comune di Altopascio. I militari, impegnati nella vigilanza in via del Ponte alla Ciliegia, hanno notato una BMW bianca procedere con andatura sospetta. Alla vista dell’auto di servizio, il conducente ha tentato di eludere il controllo, dirigendosi verso il territorio di Chiesina Uzzanese.
I Carabinieri hanno deciso di seguirlo a distanza fino a quando il veicolo si è fermato in via del Fantozzi, nel parcheggio di un esercizio commerciale, dove è scattato il controllo.
Nervosismo e perquisizione: scoperta la droga
Durante la verifica dei documenti, il 28enne alla guida ha manifestato evidenti segni di nervosismo, atteggiamento che ha indotto i militari dell’Arma ad approfondire gli accertamenti. La successiva perquisizione personale e del veicolo ha permesso di rinvenire addosso al giovane la somma di 615 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
All’interno dell’auto, invece, sono stati trovati circa 200 grammi di cocaina. Secondo le stime investigative, la sostanza stupefacente, se immessa sul mercato al dettaglio, avrebbe potuto fruttare oltre 15.000 euro.
Arresto e trasferimento in carcere
Alla luce del consistente quantitativo di droga sequestrata, il giovane è stato arrestato e accompagnato presso la Casa Circondariale di Pistoia, dove è rimasto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le successive determinazioni.
L’operazione si inserisce nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti messi in campo quotidianamente dai Carabinieri sul territorio della provincia di Lucca e nelle aree limitrofe.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

