Pisa: la Polizia di Stato arresta un senegalese irregolare sul territorio nazionale per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Trovato in possesso di quasi 90 grammi di hashish, duemila euro in contanti.
Pisa: la Polizia di Stato arresta un senegalese irregolare sul territorio nazionale per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La Squadra Mobile della Questura di Pisa, negli scorsi giorni, ha arrestato un senegalese di 47 anni, irregolare sul territorio italiano, in quanto trovato in possesso di quasi 90 grammi di hashish, duemila euro in contanti, verosimile provento dell’attività di spaccio nonché bilancini ed altri strumenti utili al confezionamento ed al taglio della sostanza stupefacente.
In particolare, nell’ambito dei consueti controlli discreti del territorio effettuati in zona Stazione, i poliziotti della Mobile notavano l’uomo scambiare due sacchetti con un altro soggetto, rimasto ignoto, che faceva perdere le proprie tracce.
Il sospetto veniva dunque fermato e controllato.
Aveva con sé mille euro di cui non sapeva giustificare la provenienza e, tra l’altro, durante il controllo tentava di disfarsi di una piccola dose di hashish.
A questo punto, anche in relazione al fatto che il soggetto risultava avere già precedenti specifici inerenti agli stupefacenti, le donne e gli uomini della Polizia di Stato decidevano di effettuare una perquisizione domiciliare di iniziativa che si concludeva positivamente: venivano rinvenuti quasi 90 grammi di hashish, bilancini di precisione, ulteriore denaro e strumenti utili al confezionamento ed al taglio della sostanza stupefacente.
In relazione al grave quadro indiziario, d’intesa con la Procura della Repubblica di Pisa, il soggetto veniva arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente e condotto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso la Casa Circondariale Don Bosco.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano