Pisa: arrestato per furto un pluripregiudicato ventiseienne marocchino sprovvisto di permesso di soggiorno
Trovati numerosi altri monili compendio di reato nel corso del susseguente controllo.
Pisa: arrestato per furto un pluripregiudicato ventiseienne marocchino sprovvisto di permesso di soggiorno.
La Squadra Volante Questura di Pisa ha arrestato un marocchino ventiseienne con numerosi precedenti ed irregolare sul territorio in quanto inottemperante all’Ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale, perché resosi responsabile di furto con strappo ai danni di una donna anziana.
In particolare, l’anziana donna passeggiava ignara in zona Stazione quando l’arrestato giungeva di soppiatto e con gesto fulmineo le strappava dal collo una collanina d’oro, cagionandole una vistosa escoriazione.
L’indagato veniva immediatamente seguito da due poliziotti in pensione che fortunatamente passavano da quelle parti e che subito chiedevano telefonicamente l’ausilio di una pattuglia della Questura.
Infatti, la fuga del malfattore durava molto poco, in quanto veniva raggiunto ed immobilizzato da una pattuglia della Squadra Volante di Pisa.
La susseguente perquisizione personale permetteva di rinvenire indosso al soggetto ulteriori monili in oro con maglie rotte ed un documento verosimilmente riconducibile ad un’altra vittima di reato.
In relazione a questi ultimi oggetti sono in corso tutti gli accertamenti del caso volti a rintracciare i legittimi proprietari.
Il soggetto veniva dunque arrestato con l’accusa di furto con strappo, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione nonché inottemperanza all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale.
Lo stesso è stato condotto presso la Casa Circondariale Don Bosco in attesa del giudizio di convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano