Ubriaco dà in escandescenza a Piacenza: Danneggia la strada e finisce denunciato
Un 36enne senza fissa dimora ha sradicato un cassonetto, lanciato oggetti pericolosi e infranto bottiglie in piena notte. Denunciato dai Carabinieri per danneggiamento e getto pericoloso di cose
Ubriaco dà in escandescenza a Piacenza: Danneggia la strada e finisce denunciato
Ubriaco e pericoloso dà in escandescenza per strada, sradica un cassonetto per i rifiuti, rompe sull’asfalto bottiglie di vetro e lancia oggetti pericolosi. Nei guai un 36enne senza fissa dimora. I reati contestati: danneggiamento e getto pericoloso di cose. Raggiunto in un primo momento in piazzale Roma intorno all’ 1:30 della notte appena trascorsa da un equipaggio del Radiomobile di Piacenza dopo una segnalazione per investimento di un ciclista, l’uomo si presentava ubriaco e in forte stato di agitazione. Diceva di essere stato investito da un’auto mentre era a bordo della sua bici. Fortemente dubbiosi su quanto raccontato, l’uomo infatti presentava solo escoriazioni sul palmo delle mani, dopo aver fatto visionare i filmati del sistema di videosorveglianza, i carabinieri del Radiomobile appuravano che il 36enne cadeva da solo con la bicicletta sul manto stradale.
Sul posto l’uomo rifiutava di farsi medicare da personale del 118. Un’ora dopo lo stesso equipaggio del Radiomobile transitando nei pressi di piazzale Marconi notava un grosso cestino dei rifiuti urbani sradicato e il contenuto sparso su tutta la carreggiata, molte biciclette parcheggiate buttate per terra e diverse bottiglie di vetro rotte sull’asfalto. Poco distante il 36enne era scalzo e sdraiato per terra. L’uomo è stato accompagnato in caserma, dopo gli accertamenti di rito e la visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza, è stato denunciato per danneggiamento e getto pericoloso di cose, nonché sanzionato per ubriachezza molesta.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

