Piacenza, Carabinieri soccorrono 21enne incinta in difficoltà durante la Balloon Cup
A San Giorgio Piacentino, i militari hanno aiutato una giovane donna incinta colpita da malessere in mezzo al traffico, trasportandola d’urgenza ai sanitari del 118
Piacenza, Carabinieri soccorrono 21enne incinta in difficoltà durante la Balloon Cup
Durante la Balloon Cup a Piacenza, una 21enne incinta si è sentita male in auto, bloccata nel traffico. I Carabinieri di Morfasso l’hanno soccorsa prontamente, caricandola a bordo della pattuglia e consegnandola ai sanitari. Un intervento tempestivo che ha evitato gravi conseguenze
La pattuglia della Stazione Carabinieri di Morfasso, impegnata nel servizio di viabilità in occasione dell’evento “2° Ballon Cup”, ha prontamente risposto a una richiesta di aiuto giunta da una giovane coppia italiana a San Giorgio Piacentino.
La coppia, in evidente stato di preoccupazione, ha chiesto l’intervento dei militari per soccorrere la giovane donna di 21 anni, incinta, che stava accusando un pesante malessere. I due si trovavano sulla loro auto, con a bordo anche la madre della giovane donna, fermi lungo il ciglio della strada, con le quattro frecce accese, incolonnati nel traffico in uscita dall’area dell’evento, che stava causando un significativo flusso di veicoli.
Non appena ricevuta la richiesta, i Carabinieri hanno immediatamente allertato i sanitari del 118, concordando un punto di incontro alla prima periferia di Piacenza. Per garantire un rapido intervento si sono messi dinanzi all’auto a sirene spiegate per fare da battistrada.
I militari, resisi conto della difficoltà dell’uomo nel guidare in condizioni di stress e in mezzo al traffico a velocità sostenuta, riconoscendo l’urgenza della situazione, hanno preso la decisione di fermare il veicolo e caricare la donna incinta e la madre a bordo dell’autovettura di servizio per trasportarle il più velocemente possibile fino al punto concordato con i soccorritori.
Raggiunto il punto d’incontro alle porte della città, la 21enne incinta è stata affidata ai sanitari per il successivo trasporto in ospedale e le cure necessarie.
L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso di affrontare con efficacia e rapidità una situazione critica, dimostrando ancora una volta l’impegno e la dedizione quotidiana delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza e il benessere della comunità.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

