Rivergaro: giovane minaccia coetaneo con un coltello al “Grill Contest”: denunciato dai Carabinieri.
Durante i festeggiamenti del "Grill Contest" un 26enne ha minacciato un ragazzo di 20 anni; immediato l'intervento dei Carabinieri.
Rivergaro: giovane minaccia coetaneo con un coltello al “Grill Contest”: denunciato dai Carabinieri.
Un grave episodio ha turbato la serenità del “Grill Contest”, la manifestazione gastronomica che si sta svolgendo sul lungo Trebbia a Rivergaro dal 24 al 27 aprile 2025.
Intorno alle ore 5.00 del mattino del 25 aprile, durante i festeggiamenti, un giovane è stato protagonista di un’aggressione che ha richiesto l’immediato intervento dei Carabinieri.
La pattuglia di militari della Stazione di Marsaglia, supportati dai colleghi della Stazione di Bettola, ha accertato che un 26enne, residente a Gazzola, avrebbe minacciato con un coltello un giovane di 20 anni di Rivergaro partecipante all’evento.
Le cause che hanno scatenato l’episodio sono ancora oggetto di indagine, ma, stando alle prime ricostruzioni, tra i due sarebbe nato un alterco che è rapidamente degenerato.
A quel punto, il 26enne avrebbe estratto un coltello, brandendolo contro il ragazzo.
Alcuni presenti, notata la scena, hanno allertato le due pattuglie dei Carabinieri che vigilavano sulla manifestazione.
I militari hanno bloccato il responsabile e sequestrato l’arma, che è custodita presso gli uffici della Stazione di Marsaglia.
Fortunatamente, nessuno ha riportato ferite, anche grazie alla rapidità dell’intervento.
Il giovane di 26 anni è stato denunciato con l’accusa di porto d’armi e minaccia aggravata.
La manifestazione, che richiama ogni anno centinaia di appassionati del buon cibo e delle grigliate all’aperto, ha così rischiato di trasformarsi in teatro di una tragedia.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

