Violenza domestica a Pontenure: arrestato uomo di 41 anni per violazione di divieto di avvicinamento
L’uomo, già sottoposto a misure cautelari, ha minacciato la compagna e i tre figli piccoli; intervento tempestivo dei Carabinieri
Violenza domestica a Pontenure: arrestato uomo di 41 anni per violazione di divieto di avvicinamento
Un grave episodio di violenza domestica ha scosso la comunità di Pontenure. I Carabinieri della Stazione di San Giorgio Piacentino hanno arrestato un uomo di 41 anni, di origine tunisina, per aver violato le misure cautelari imposte dal GIP del Tribunale di Piacenza nel luglio 2025.
L’uomo, già sottoposto a divieto di avvicinamento alla compagna e ai figli minorenni, è stato sorpreso dai militari mentre era in casa della famiglia, in evidente stato di ebbrezza. Secondo le ricostruzioni, il 41enne avrebbe aggredito verbalmente la donna e minacciato i tre figli, di cinque, quattro e un anno, ignorando completamente le restrizioni legali in vigore.
L’intervento tempestivo della pattuglia dei Carabinieri di San Giorgio Piacentino, allertata dalla donna, ha impedito l’aggravarsi della situazione. I militari sono arrivati rapidamente sul posto, hanno arrestato l’uomo e lo hanno condotto in caserma, dove è stato trattenuto nelle camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Questo episodio conferma l’importanza della tempestività degli interventi delle forze dell’ordine nel contrastare la violenza domestica e nel garantire la protezione di donne e minori.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

