CAMBIA LINGUA

Ponte dell’Olio, arrestato un uomo per violenza domestica e maltrattamenti: anni di abusi sulla moglie e sui figli

L’uomo, accusato di ripetuti episodi di violenza fisica e psicologica in famiglia, è stato arrestato dai Carabinieri dopo accurate indagini coordinate dalla Procura di Piacenza

Ponte dell’Olio, arrestato un uomo per violenza domestica e maltrattamenti: anni di abusi sulla moglie e sui figli

Un importante intervento dei Carabinieri della Stazione di Ponte dell’Olio ha portato all’arresto di un uomo accusato di ripetuti episodi di violenza domestica, maltrattamenti e minacce nei confronti della propria moglie. L’operazione è stata condotta sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Piacenza, con il supporto dei servizi sociali e sanitari, che hanno collaborato nella raccolta delle segnalazioni e nella tutela delle vittime.

La denuncia della moglie e le prime indagini

L’intervento è scattato a seguito di una denuncia presentata alcune settimane fa dalla donna presso la Stazione dei Carabinieri di Ponte dell’Olio. La vittima ha raccontato una lunga storia di abusi fisici e psicologici, durata oltre un anno, culminata in episodi di violenza e minacce di morte all’interno del contesto familiare.

Durante l’audizione, la donna ha riferito che già all’inizio del 2022 il marito l’avrebbe spinta contro una porta a vetri, provocandole una ferita al braccio causata dalla rottura del vetro. In un secondo episodio, avvenuto nello stesso anno, l’uomo avrebbe minacciato di ucciderla con un coltello da cucina, mentre nell’autunno del 2022 l’avrebbe nuovamente minacciata di morte, costringendola a chiedere l’intervento dei Carabinieri.

Un clima familiare di paura e sottomissione

Le indagini condotte dai militari hanno fatto emergere un quadro familiare di profonda sofferenza, caratterizzato da un clima di costante paura e tensione. Secondo quanto ricostruito, le violenze non si limitavano alla moglie, ma coinvolgevano anche i figli della coppia, che vivevano in un ambiente di terrore psicologico e sottomissione.

La famiglia era composta da due figlie della donna nate da una precedente relazione e da tre figli avuti con l’indagato. Gli investigatori hanno accertato che l’uomo aveva instaurato un regime di controllo e sopraffazione, alimentando un contesto domestico oppressivo fatto di urla, intimidazioni e paura costante.

L’arresto e la custodia cautelare in carcere

Grazie all’accurato lavoro di indagine svolto dai Carabinieri della Stazione di Ponte dell’Olio, è stato possibile raccogliere prove solide a carico dell’uomo. Il Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Piacenza, valutati gli elementi raccolti e la gravità della situazione, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita dai militari nei giorni scorsi.

L’indagato è stato trasferito in carcere, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dei successivi sviluppi processuali.
L’operazione rientra nell’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto alla violenza di genere e alla tutela delle vittime di maltrattamenti familiari.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×