Piacenza: Maltratta e continua a chiedere soldi alla madre per comprarsi droga, arrestato 43enne
arrestato tossicodipendente aggressivo
Piacenza: Maltratta e continua a chiedere soldi alla madre per comprarsi droga, arrestato 43enne
La donna, sfinita, si è rivolta ai carabinieri che hanno posto fine alle angherie del figlio che è stato arrestato e condotto in carcere. Almeno dal settembre del 2019 ha subito vessazioni da parte del proprio figlio, oggi 43enne, che la maltrattava e minacciava per avere soldi con i quali comprare la droga. L’uomo è accusato di maltrattamenti nei confronti della madre con la quale in precedenza viveva.
Secondo quanto ricostruito dai militari e dai numerosi interventi effettuati, il figlio al fine di recuperare denaro da destinare all’acquisto di sostanze stupefacenti era solito chiederlo insistentemente alla madre che in talune occasioni si rifiutava. Quando ciò accadeva, andava in escandescenza : spinte, strattoni, minacce verbali. Inoltre spesso sfogava la sua rabbia sui mobili e sulle suppellettili della loro abitazione, continuando a minacciare ed insultare pesantemente la donna. Per cercare di risolvere la situazione la donna aveva anche lasciato la sua casa per andare a vivere in un altro paese in un’abitazione presa in affitto.
Dopo l’ennesimo episodio denunciato dall’anziana due settimane fa ai carabinieri piacentini, è arrivata la richiesta di una misura cautelare personale da parte della Procura della Repubblica di Piacenza e la decisione da parte del GIP del Tribunale di Piacenza.
Il 43enne è stato rintracciato ed espletate le formalità di rito è stato portato presso la casa circondariale di Piacenza come disposto dall’autorità giudiziaria.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano