CAMBIA LINGUA

Piacenza, incidente sulla Via Emilia Pavese: si allontana per “motivi fisiologici” ma viene denunciato per patente falsa

L’uomo coinvolto nel sinistro è stato fermato dai Carabinieri del Radiomobile: il documento di guida era contraffatto

Piacenza, incidente sulla Via Emilia Pavese: si allontana per “motivi fisiologici” ma viene denunciato per patente falsa

Un intervento dei Carabinieri del Radiomobile di Piacenza, avvenuto nella prima mattinata di ieri, ha portato alla denuncia di un uomo per falsificazione e uso di documento contraffatto. L’episodio è iniziato con un incidente stradale sulla Via Emilia Pavese, dove un’automobile e un furgoncino sono rimasti coinvolti in un tamponamento senza feriti. Il conducente del furgoncino ha richiesto l’intervento al 112, riferendo di essere stato tamponato all’altezza di una rotatoria.

Il conducente dell’auto, un 41enne originario della Costa d’Avorio e domiciliato a Piacenza, si era però temporaneamente allontanato dal luogo del sinistro, giustificando l’assenza con presunti motivi fisiologici. Una volta rintracciato e fatto rientrare sul posto, i militari lo hanno identificato e sottoposto ai consueti controlli. Proprio in questa fase è emersa la criticità: l’uomo stava circolando con una patente di guida contraffatta, apparentemente di tipo extraeuropeo.

Gli accertamenti eseguiti sul documento hanno confermato la falsificazione, facendo scattare immediatamente la denuncia per uso di atto falso. A bordo del veicolo si trovava anche un passeggero, connazionale del conducente, che è stato identificato ma risultato estraneo alla falsificazione. Il grado di responsabilità dell’indagato dovrà essere valutato nelle sedi competenti, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×