Piacenza: donna in stato di agitazione danneggia un locale e minaccia i presenti, fermata dai Carabinieri.
Momenti di paura in un bar di Piazzale Roma: una 38enne ghanese ha distrutto vetrate e minacciato gli avventori con cocci di vetro. Intervento del Radiomobile.
Piacenza: donna in stato di agitazione danneggia un locale e minaccia i presenti, fermata dai Carabinieri.
Momenti di forte tensione e paura si sono vissuti nella serata di mercoledì 29 ottobre, intorno alle 19:45, quando una donna in stato di agitazione ha danneggiato un locale in Piazzale Roma e minacciato gli avventori con un coccio di vetro. Solo il tempestivo intervento dei Carabinieri del Radiomobile di Piacenza ha evitato il peggio.
Secondo quanto ricostruito, la centrale operativa aveva ricevuto una segnalazione che descriveva una donna seminuda e in evidente stato di alterazione psicofisica, che stava colpendo con violenza una vetrata di un bar e che appariva potenzialmente pericolosa per sé stessa e per gli altri.
Giunti sul posto, i militari hanno trovato la donna – una 38enne originaria del Ghana, senza fissa dimora – che aveva già danneggiato due vetrate del locale e un tavolino, lanciando anche una bottiglia di vetro contro le strutture. Raccolto un frammento della bottiglia, la donna lo brandiva minacciosamente, minacciando alcuni clienti e passanti.
La scena, drammatica e concitata, ha messo in serio pericolo l’incolumità di chi si trovava nei pressi. I Carabinieri hanno tentato più volte di calmarla, ma la situazione è rapidamente degenerata. Il capo pattuglia, valutata la pericolosità della donna e la possibilità che potesse ferirsi o colpire qualcuno, ha estratto la pistola elettrica Taser come misura di difesa e deterrente, nel tentativo di evitare un uso della forza diretta.
Nonostante i ripetuti inviti alla calma, la donna ha continuato a comportarsi in modo aggressivo e minaccioso. Solo dopo alcuni minuti, e alla vista del Taser, la 38enne si è tranquillizzata, permettendo ai militari di metterla in sicurezza e ristabilire la calma.
Sul posto è arrivata anche un’ambulanza del 118, che ha prestato i primi soccorsi. La donna, infatti, si era autoprovocata un piccolo taglio all’addome con un frammento di vetro. Dopo essere stata medicata sul luogo dell’intervento, è stata accompagnata per ulteriori accertamenti.
L’incidente ha destato grande preoccupazione tra i presenti e i titolari del bar, che hanno raccontato di aver temuto per la propria sicurezza a causa del comportamento imprevedibile e violento della donna. Secondo quanto riferito, la stessa aveva già mostrato atteggiamenti disturbanti poco prima dell’episodio, generando disagio e allarme tra i clienti.
Grazie al pronto intervento dei Carabinieri, la situazione è stata riportata alla normalità e nessuna delle persone presenti ha riportato ferite.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

