fbpx
CAMBIA LINGUA

Piacenza: controlli diurni e notturni dei carabinieri a Castel San Giovanni

Controllati 56 veicoli.

Piacenza: controlli diurni e notturni dei carabinieri a Castel San Giovanni.

Controlli mirati in zone particolarmente frequentate ma anche lungo le vie di accesso, per la prevenzione di reati in genere: questo l’obiettivo dei servizi e del presidio che i carabinieri di Castel San Giovanni coadiuvati dai colleghi di Borgonovo Val Tidone hanno effettuato negli ultimi due giorni in paese, sulla via Emilia Pavese e nelle vie che portano alla Alta Val Tidone, impiegando quattro pattuglie e in caso di necessità un equipaggio del Radiomobile di Piacenza.

Durante tutto il dispositivo i militari hanno controllato 56 veicoli con rispettivi conducenti e passeggeri, 88 in totale, e alcuni di loro sono stati sottoposti ad accertamento qualitativo non invasivo per la verifica della guida in stato di ebbrezza.

Non sono state riscontrate positività, solo alcune violazioni al codice della strada subito contestate. Alcune perquisizioni sono state effettuate.

Ad un giovane automobilista 22enne, che era alla guida della sua auto, è stata ritirata la patente di guida ed è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti perché trovato in possesso di alcuni grammi di hashish. Nel portafoglio di uno studente 17enne, invece, controllato mentre a piedi attraversava piazza Gramsci, i militari hanno rinvenuto un frammento di alcuni grammi di hashish.

Anche lui è stato segnalato quale assuntore.
Mentre era in atto il dispositivo, in pieno giorno nei pressi del centro commerciale Il Castello, un giovane di 22 anni dapprima infastidiva e poi minacciava una coppia senza un valido motivo.

Il giovane, visibilmente agitato, dopo aver incrociato la coppia che a piedi stava percorrendo un viale, tornava indietro brandendo una grossa tronchese. Dopo essersi rifugiata all’interno del vicino supermercato, i due chiamavano il 112.

La pattuglia di Borgonovo Val Tidone interveniva e, poco distante dal luogo, il giovane 22enne veniva fermato con ancora addosso la grossa tronchese e per questo denunciato per minaccia aggravata e porto di oggetti atti ad offendere. Infine, verso l’1 e 30 di notte, la pattuglia di Castel San Giovanni e l’equipaggio del Radiomobile accorrevano in via Fratelli Bandiera dove un uomo era in strada, palesemente ubriaco, con una bottiglia rotta in mano con intenti autolesivi.

I militari, dopo aver calmato l’uomo, facevano intervenire sul posto personale medico del 118 che ha provveduto a trasportarlo in ospedale per le cure del caso.

Piacenza: controlli diurni e notturni dei carabinieri a Castel San Giovanni.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×