CAMBIA LINGUA

Piacenza, bimbo di due anni si chiude autonomamente all’interno della stanza: liberato dai soccorsi

Attimi di paura in un alloggio d’emergenza: il piccolo è stato salvato grazie al tempestivo intervento di Vigili del Fuoco e Carabinieri

Piacenza, bimbo di due anni si chiude autonomamente all’interno della stanza: liberato dai soccorsi

Attimi di apprensione quando un bambino di appena due anni è rimasto accidentalmente chiuso all’interno di una stanza di un bed and breakfast utilizzato come alloggio di emergenza dai servizi sociali del Comune di Piacenza.L’allarme è scattato quando una inquilina 43enne dello stabile, di origini nigeriane, in preda al panico ha chiesto aiuto dopo che il piccolo, figlio della sua coinquilina di 32 anni, si era chiuso a chiave nella stanza girando da solo il nottolino della serratura.

Le urla sono state sentite dall’inquilina residente al piano di sotto, che resasi conto che c’era qualcosa che non andava, ha prontamente allertato i soccorsi. Nel giro di pochi minuti sono giunti sul posto un equipe del 118 con automedica, i vigili del Fuoco per forzare la porta e una “gazzella” del Radiomobile dei Carabinieri di Piacenza. Grazie al pronto intervento dei soccorritori, il bambino è stato liberato sano e salvo.

I sanitari hanno verificato che non fosse necessario il trasporto in ospedale: il piccolo, spaventato ma in buone condizioni, è stato riaffidato poco dopo alla madre, avvisata e rientrata a casa poco tempo dopo. La struttura in cui si è verificato l’incidente è affittata temporaneamente dal Comune per offrire un tetto sicuro a donne e famiglie in situazioni di emergenza sociale, per questo è stata informata in tempo reale la referente comunale. La madre, assente per alcune commissioni, aveva lasciato temporaneamente il figlio alla coinquilina, madre di quattro figli, senza sapere che il bambino sarebbe riuscito ad azionare la serratura dall’interno.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×