Fiorenzuola d’Arda: arrestato 23enne marocchino destinatario di mandato di carcerazione.
Il giovane, irregolare sul territorio nazionale, è stato rintracciato dai Carabinieri a Roveleto di Cadeo. Dovrà scontare oltre due anni di reclusione.
Fiorenzuola d’Arda: arrestato 23enne marocchino destinatario di mandato di carcerazione.
Nella tarda mattina del 4 novembre, i Carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Milano, arrestando un cittadino marocchino di 23 anni, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, gravato da un provvedimento di espulsione e da una condanna a due anni, un mese e ventisei giorni di reclusione per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo è stato rintracciato a Roveleto di Cadeo (Piacenza) durante un controllo capillare del territorio in un’area periferica frequentata da tossicodipendenti. Si trovava a bordo di un’auto a noleggio in compagnia di due connazionali di 21 e 25 anni, uno dei quali era alla guida del veicolo.
Nel corso dell’ispezione, il 23enne ha spontaneamente consegnato ai militari un involucro contenente una modica quantità di hashish, che è stata sequestrata. I tre uomini sono stati quindi accompagnati in caserma a Fiorenzuola d’Arda per ulteriori accertamenti.
Dai successivi approfondimenti, i Carabinieri hanno accertato che il 23enne era destinatario di un mandato di carcerazione emesso dalla Procura di Milano per reati di spaccio di stupefacenti commessi nel 2023 nel capoluogo lombardo. Inoltre, è risultato già colpito da un ordine di espulsione emesso dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Milano.
Dopo essere stato identificato con certezza, il giovane irregolare è stato trasferito presso il carcere di Piacenza, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’esecuzione della pena.
Nel corso della stessa attività, uno dei connazionali, un 21enne, ha esibito un permesso di soggiorno rilasciato dalle autorità spagnole. I militari lo hanno quindi invitato a presentarsi presso la Questura di Piacenza per completare la procedura di regolarizzazione sul territorio italiano.
Il 25enne alla guida del veicolo, invece, è risultato gravato da un rintraccio per due notifiche amministrative, che sono state regolarmente eseguite dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Fiorenzuola d’Arda.
L’operazione si inserisce nell’ambito dei controlli straordinari sul territorio disposti per contrastare l’illegalità diffusa e il traffico di droga, confermando l’impegno quotidiano dell’Arma nel garantire sicurezza e legalità nella provincia di Piacenza.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

