Piacenza: era ai domiciliari ma continuava a spacciare, arrestato 27enne
Al termine sono stati rinvenuti in varie parti della casa e sequestrati 235 grammi di hashish, 265 grammi di cocaina.
Piacenza: era ai domiciliari ma continuava a spacciare, arrestato 27enne
Trovato nella su abitazione quasi mezzo chilo di droga tra hashish e cocaina.
Un reiterato spaccio di droga è stato scoperto e fermato dai carabinieri della Stazione di Castel San Giovanni. I militari hanno provveduto ad arrestare un 27enne ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Il giovane era già sottoposto al regime degli arresti domiciliari per medesimo reato, ma noncurante della misura restrittiva disposta nei suoi confronti, ha continuato a spacciare droga dalla sua abitazione.
I carabinieri di Castel San Giovanni a seguito di accertamenti e verifiche, hanno notato che noti tossicodipendenti si fermavano per poco tempo vicino all’abitazione del 27enne e poi si recavano ad “aspettare” nel parcheggio di un supermercato dove ritiravano la droga.
A fronte di questi fatti, con l’ausilio dell’unità cinofila della Guardia di Finanza di Piacenza, è stata effettuata una perquisizione domiciliare dell’abitazione in cui il giovane stava scontando la misura degli arresti domiciliari. Lo stesso per niente collaborativo, se la prendeva coi militari ed in preda all’ira scardinava a pugni una porta e ne danneggiava un’altra, prima di essere fermato ed immobilizzato.
Al termine sono stati rinvenuti in varie parti della casa e sequestrati 235 grammi di hashish, 265 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento, nonché la somma in contanti di 2270 euro ritenuta provento dell’attività illecita, che il giovane custodiva in tasca.
Durante la perquisizione, presenti nell’abitazione, vi erano anche due connazionali 20enni, che erano ospitati in una stanza su “materassi di fortuna”, che sebbene non trovati in possesso di droga, non potevano non sapere della gestione da parte del 27enne di uno spaccio di stupefacenti, considerato che parte della droga sequestrata è stata trovata sul tavolo della cucina e per questo son stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il 27enne è stato arrestato su disposizione della Procura della Repubblica di Piacenza è condotto al carcere delle “Novate” di Piacenza a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano