CAMBIA LINGUA

Castel San Giovanni, ubriaco semina il caos in ospedale: arrestato un 34enne per resistenza

L’uomo, in evidente stato di alterazione alcolica, ha insultato i sanitari, danneggiato porte e aggredito i carabinieri: trasferito in carcere a Piacenza.

Castel San Giovanni, ubriaco semina il caos in ospedale: arrestato un 34enne per resistenza.

Momenti di forte tensione nel primo pomeriggio di mercoledì 30 aprile all’interno dell’ospedale di Castel San Giovanni, dove un uomo in evidente stato di alterazione alcolica ha dato in escandescenze, costringendo il personale sanitario a richiedere l’intervento dei carabinieri. L’uomo, un 34enne straniero, residente in paese, è stato infine arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Il 34enne avrebbe iniziato a infastidire il personale sanitario con insulti e spintoni, arrivando anche a colpire con un calcio una porta della struttura, danneggiandola. Sebbene i sanitari non abbiano riportato lesioni e abbiano scelto di non sporgere querela, la situazione è rapidamente degenerata con l’arrivo dei carabinieri.

Giunto sul posto, il personale della Stazione di Castel San Giovanni ha trovato lo straniero disteso a terra nella sala d’ingresso dell’ospedale. Alla richiesta di spiegazioni da parte dei militari, l’uomo ha risposto con insulti, frasi offensive e rivolgendosi in particolare con toni sessisti a una militare donna.

Nonostante i ripetuti tentativi di riportarlo alla calma, l’uomo ha continuato a opporre resistenza attiva, rifiutandosi di seguire i militari in caserma per la notifica di alcuni atti pendenti. Una volta accompagnato negli uffici, ha dato ulteriormente in escandescenze, minacciando gli operatori e colpendo con pugni le porte e le finestre della sala d’attesa. Nemmeno l’intervento del padre, convocato dai carabinieri nella speranza di ottenere una collaborazione, è riuscito a calmare l’uomo. Anzi, ha reagito con ulteriore violenza, colpendo le sedie e sbattendo più volte la testa contro la parete, mettendo a rischio la propria incolumità e impedendo il normale svolgimento delle attività d’ufficio.

A quel punto, vista la condotta pericolosa e il clima di tensione crescente, i militari hanno proceduto all’arresto in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Piacenza, anche in considerazione delle sue condizioni psico-fisiche alterate dall’abuso di alcolici e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×