Castel San Giovanni: 24enne fugge all’alt dei Carabinieri, arrestata dopo un lungo inseguimento
La donna non si è fermata perché la macchina era sottoposta a fermo amministrativo
Castel San Giovanni: 24enne fugge all’alt dei Carabinieri, arrestata dopo un lungo inseguimento.
Notte movimentata a Castel San Giovanni, dove una 24enne operaia è stata arrestata per resistenza a pubblico ufficiale dopo aver ignorato l’alt dei Carabinieri e aver dato il via a una fuga spericolata.
Intorno alle 2 di notte del 22 marzo, una pattuglia dei Carabinieri impegnata in un posto di controllo in località Dogana Po, ha intimato l’alt a un’auto con una donna incappucciata alla guida. La conducente, invece di fermarsi, ha iniziato una fuga a tutta velocità attraversando il centro di Castel San Giovanni, affrontando contromano diverse rotonde e proseguendo lungo la statale 412 fino a Borgonovo Val Tidone.
L’inseguimento si è concluso in via Agazzari, dove l’auto è stata finalmente bloccata dai militari dopo aver speronato un’auto in sosta.
A bordo del veicolo c’era anche una 30enne, che è riuscita a fuggire a piedi, ma è stata identificata e denunciata successivamente per resistenza a pubblico ufficiale.
La 24enne è stata invece arrestata e condotta agli arresti domiciliari.
Le perquisizioni sul veicolo e sulla donna hanno dato esito negativo, ma ulteriori accertamenti hanno rivelato che l’auto era già sottoposta a fermo amministrativo per mancata revisione.
Alla conducente sono state contestate numerose violazioni al Codice della Strada, oltre all’arresto per resistenza a pubblico ufficiale.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano