CAMBIA LINGUA

Maxi sequestro di droga a Spoltore: arrestato 41enne trovato con 20 kg di stupefacenti

Operazione della Polizia di Stato: cocaina, marijuana, hashish e cioccolato ai funghi allucinogeni nascosti in casa e in auto

Maxi sequestro di droga a Spoltore: arrestato 41enne trovato con 20 kg di stupefacenti

Un 41enne di Chieti, appartenente ad un noto gruppo di bikers abruzzese, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per aver allestito un deposito di sostanze stupefacenti all’interno di un appartamento sito nel Comune di Spoltore. Nell’abitazione, sono stati rinvenuti quasi 20 kg di stupefacente, tra cui droghe sintetiche e funghi allucinogeni.

VIDEO

Gli investigatori della Squadra Mobile di Pescara, su input del Questore Carlo Solimene, con la collaborazione della Polizia Locale di Spoltore, hanno monitorato il soggetto che da giorni mostrava atteggiamenti sospetti. L’uomo è stato fermato alla guida della sua auto: poco prima era stato visto acquistare materiale per il confezionamento della droga.

Al controllo, gli agenti hanno notato il tentativo del 41enne di camuffare l’odore di droga lasciando i finestrini aperti. Dalla perquisizione è emerso un trolley con oltre 3 kg di cocaina. Successivamente, la perquisizione domiciliare ha portato a una scoperta ancora più ingente:

  • in cucina, dentro il frigorifero, 73 tavolette di cioccolata con Psilocybe Cubensis Mexicana (funghi allucinogeni), complete di etichette e foglietti illustrativi con le modalità d’uso;

  • 3 vasetti di hashish ad alto contenuto di principio attivo (oltre 50 €/g);

  • altri 2 kg di cocaina in un trolley;

  • 8 confezioni di marijuana Amnesia haze per un totale di quasi 9 kg;

  • 2000 euro in contanti considerati provento dell’attività illecita.

Nella casa di residenza a Chieti sono stati trovati altri 2 involucri di marijuana (oltre 1 kg) e materiale per il confezionamento.  Complessivamente sequestrati:

  • 5,5 kg di cocaina

  • 10 kg di marijuana

  • oltre 4 kg di cioccolato ai funghi allucinogeni

  • 2000 euro in contanti

Il valore sul mercato della droga sequestrata si aggira intorno ai 500 mila euro. L’operazione si aggiunge alla recente indagine “END to END”, coordinata dalla D.D.A. di Pescara, che a luglio aveva portato a 12 misure cautelari e al sequestro di 266 kg di hashish, 3,5 kg di cocaina e 9 kg di marijuana, quantitativi record per l’Abruzzo.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×