Pescara, maxi-operazione antidroga “En to End”: 12 misure cautelari per narcotraffico, estorsione e corruzione
La Polizia di Stato smantella due gruppi criminali operanti in Abruzzo e nel Centro-Sud
Pescara, maxi-operazione antidroga “En to End”: 12 misure cautelari per narcotraffico, estorsione e corruzione
Gli agenti della Polizia di Stato di Pescara, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia di L’Aquila, a conclusione dell’indagine denominata “EN TO END”, stanno eseguendo 12 misure cautelari personali a carico di altrettante persone di nazionalità italiana per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti.
VIDEO
All’operazione, oltre alla Squadra Mobile di Pescara, stanno partecipando le Squadre Mobili di Roma, Teramo, Latina, L’Aquila, Frosinone e Foggia, coordinate dal Servizio Centrale Operativo, nonché i Reparti Prevenzione Crimine Abruzzo Lazio e Puglia Settentrionale, posti a disposizione dal Servizio Controllo del Territorio, per un complessivo di oltre 80 operatori. I provvedimenti sono in accoglimento della richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di L’Aquila, per associazione a delinquere finalizzata al narcotraffico, ad alcuni indagato sono contestati anche i reati di estorsione, tentato omicidio e corruzione.
Sono inoltre in corso perquisizioni nelle abitazioni e nei luoghi nella disponibilità degli indagati ed il sequestro di beni per oltre un milione di euro, quale profitto dei traffici illeciti. L’attività investigativa ha consentito di acquisire gravi elementi indiziari nei confronti di due gruppi criminali ben strutturati dediti all’importazione e allo smercio di ingenti quantità di sostanze stupefacenti.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

