Pescara, arrestato scippatore seriale in scooter. In 2 ore ha commesso 3 furti
Una donna, trascinata a terra perché ha opposto resistenza, finisce in ospedale
Pescara, arrestato scippatore seriale in scooter. In 2 ore ha commesso 3 furti.
Nel primo pomeriggio di ieri, la Polizia ha arrestato un 37enne pluripregiudicato, in flagranza del reato di furto con strappo, rapina e lesioni.
Alle 13.00 di ieri, le volanti sono intervenute in zona S. Donato, dove una donna era stata avvicinata da un giovane su uno scooter, che ha tentato di strapparle la borsa che aveva a tracolla. La donna ha opposto resistenza ed è stata trascinata a terra riportando lesioni che l’hanno fatta finire in ospedale.
Dopo circa mezz’ora, a Portanuova si è verificato un altro furto con strappo sempre nei confronti di una donna. Anche in questo caso, ad opera di un giovane su uno scooter.
Dalle prime informazioni i due episodi potevano essere riconducili alla stessa persona.
Dopo neanche due ore dal primo episodio, in pieno centro, è stato commesso un altro furto con strappo durante il quale lo scippatore è riuscito a rubare la borsa con il suo contenuto.
Le pattuglie della Squadra Mobile sono riuscite a individuare lo scooter. Lo scippatore ha provato a fuggire, ma la Polizia è riuscita a bloccare il mezzo. Hanno identificato e perquisito il conducente.
L’uomo aveva ancora con sé gli oggetti precedentemente rubati che sono stati restituiti.
Il 37enne è stato arrestato e associato presso la casa circondariale di Chieti.
Infine, lo scooter sul quale viaggiava l’uomo è risultato anch’esso oggetto di furto, quindi il 37enne è stato denunciato anche per il reato di ricettazione.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano