CAMBIA LINGUA

Pescara: arrestato 30enne per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

Il giovane, sorpreso a rubare in un supermercato, ha aggredito un vigilante colpendolo con una bottiglia d’olio. Bloccato dai Carabinieri.

Pescara: arrestato 30enne per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

I Carabinieri della Stazione di Pescara Principale, nel primo pomeriggio di ieri, durante un servizio di contrasto ai reati contro il patrimonio e la persona, sono intervenuti presso il punto vendita Carrefour all’interno del centro commerciale Il Molino, a seguito di una segnalazione al NUE 112.

Secondo le prime ricostruzioni, un 30enne di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G., si era introdotto nel negozio e si era impossessato di alcuni prodotti alimentari, tentando di uscire senza pagare.

Colluttazione con la vigilanza e intervento dei Carabinieri

Sorpreso dagli addetti alla sicurezza, l’uomo ha reagito con violenza, tentando di divincolarsi e colpendo un vigilante con una bottiglia di olio extravergine d’oliva, causandogli escoriazioni alla testa. Il ferito, lamentando dolori, è stato soccorso dai sanitari del 118 per accertamenti più approfonditi.

Solo l’arrivo tempestivo dei Carabinieri ha permesso di bloccare definitivamente l’aggressore, che ha continuato a mantenere un atteggiamento agitato e non collaborativo.

Arresto e detenzione

L’uomo, nullafacente e senza fissa dimora, è stato arrestato in flagranza di reato per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale, con la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

La merce è stata recuperata e restituita al supermercato, mentre l’arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Pescara e successivamente trasferito alla Casa Circondariale di Pescara, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×