Pescara: 20enne arrestato dopo aggressione ad ex ragazza e poliziotti
Un uomo minaccia l’ex fidanzata, infrange il portone e aggredisce gli agenti: arrestato per resistenza, minacce aggravate e oltraggio
Pescara: 20enne arrestato dopo aggressione ad ex ragazza e poliziotti
Lo scorso fine settimana, nel primo pomeriggio, gli agenti delle Volanti sono intervenuti in zona Colli a seguito della segnalazione di un’aggressione ai danni di una ragazza, pervenuta sulla linea di emergenza.
Una volta sul posto, gli agenti appuravano che la donna era stata aggredita verbalmente dall’ex fidanzato, che versava in uno stato psico-fisico alterato.
L’uomo, immediatamente prima, aveva tentato invano di accedere nell’appartamento dell’ex fidanzata e, al suo diniego, a seguito di uno scatto d’ira, aveva colpito con un calcio il portone di ingresso infrangendo il vetro.
Dalla strada, il 20enne aveva poi iniziato a minacciare ed insultare la donna, che terrorizzata si era barricata in casa.
A seguito dell’intervento, l’uomo mostrava sin da subito insofferenza all’attività degli agenti e dei sanitari intervenuti, assumendo un atteggiamento violento.
Malgrado gli inviti a mantenere la calma, l’uomo si scagliava contro i poliziotti, che con non poca fatica riuscivano a bloccarlo e farlo salire a bordo della Volante. L’operazione è risultata difficoltosa a causa della violenta condotta dell’arrestato, che continuava a offendere e cercare di colpire gli agenti.
A conclusione delle attività di rito, l’uomo è stato tratto in arresto per resistenza e deferito all’Autorità Giudiziaria per minacce aggravate e oltraggio. Dopo l’udienza di convalida dell’arresto, il 20enne è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

