CAMBIA LINGUA

Studenti spagnoli in Erasmus a Pesaro: alla scoperta della natura e della cultura locale

Un'esperienza di arricchimento reciproco per gli studenti di Cadice e Pesaro, con un focus sulla sostenibilità e la bellezza naturale della città

Studenti spagnoli in Erasmus a Pesaro: alla scoperta della natura e della cultura locale

Una giornata alla scoperta della natura e della cultura di Pesaro, per due classi di giovani studenti. Una, è la terza della Scuola Secondaria di I° “A. Manzoni”, la seconda, invece, è composta dai ragazzi partner nel gemellaggio con la città de “El Puerto de Santa María”, Cadice (Spagna). Prima una passeggiata al parco Miralfiore per il progetto “Parco della Salute” con la guida ambientale Andrea Fazi, poi la visita guidate all’ex Amga per apprendere le buone pratiche della bonifica. Il gruppo di studenti è stato accompagnato dall‘assessora alla Sostenibilità Maria Rosa Conti, delle funzionarie dell’assessorato all’Ambiente LaraGea Valsecchi e Elisa Morri, dalla professoressa della Manzoni Laura Mari.

Studenti spagnoli in Erasmus a Pesaro: alla scoperta della natura e della cultura locale

Nel pomeriggio i ragazzi hanno visitato il centro storico di Pesaro e assistito allo spettacolo della Sonosfera. «L’incontro tra giovani di diverse realtà è una preziosa occasione di crescita per condividere idee, esperienze e buone pratiche. Un bel momento di arricchimento reciproco e partecipazione – continua Conti – per far conoscere le bellezze del territorio e il nostro impegno per un futuro più verde. Pesaro è una città che mette al centro la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente».

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×