A Pesaro il festival GPS – Good Pesaro Sound: tre serate di musica e solidarietà alla Palla di Pomodoro
Dal 22 agosto al 5 settembre, dj set gratuiti e raccolta fondi per riqualificare un’area verde scelta dai cittadini
A Pesaro il festival GPS – Good Pesaro Sound: tre serate di musica e solidarietà alla Palla di Pomodoro
Primo appuntamento previsto per venerdì 22 agosto, si prosegue con giovedì 28 agosto e venerdì 5 settembre. Gli organizzatori, Morganti e Pantaleoni: «Crediamo che la musica e il divertimento possano avere anche un significato profondo, positivo e costruttivo».
«Sarà piazzale della Libertà – Palla di Pomodoro ad ospitare la prima edizione del festival di musica “GPS – Good Pesaro Sound”; tre serate pensate per i giovani e dai giovani del territorio con dj set, a ingresso gratuito, che unisce il piacere della musica e della socialità a un obiettivo concreto di solidarietà».
Il sindaco Andrea Biancani: «Finalmente siamo riusciti a condividere e costruire insieme un progetto con i giovani della città».
Grazie al ricavato delle tre serate, l’associazione riqualificherà un’area pubblica e verde in città. «Non è scontato che serate come queste abbiano anche uno scopo benefico – sottolineano sindaco e assessori – soprattutto se organizzate dai giovani».
Morganti e Pantaleoni: «Troppo spesso le feste vengono viste come qualcosa di frivolo, ma vogliamo dimostrare che stare insieme, ballare e fare comunità può essere un’occasione per lasciare un segno concreto nella nostra città».
Circa 30 dj del territorio parteciperanno gratuitamente. Durante le serate, food truck e stand devolveranno il 20% degli incassi al progetto e sarà presente un punto di raccolta donazioni libere.
Il Comune ha proposto quattro parchi bisognosi di intervento:
-
Parco pubblico in via Kennedy
-
Parco pubblico di Soria (davanti scuola Dante Alighieri)
-
Parco pubblico in via Fellini (zona Celletta)
-
Parco pubblico Maestri del Lavoro (zona 5 Torri)
L’area sarà scelta tramite sondaggio sulla pagina Welcome to Pesre.
Date e orari:
- Venerdì 22 agosto
- Giovedì 28 agosto
- Venerdì 5 settembre
Dalle 20:30 all’1:00 – Piazzale della Libertà, Palla di Pomodoro
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

