CAMBIA LINGUA

Pesaro, arrestato 30enne e sequestrato hashish confezionato dentro pacchetti di gomme da masticare

I panetti di hashish sono stati scoperti grazie al fiuto dei cani antidroga

Pesaro, arrestato 30enne e sequestrato hashish confezionato dentro pacchetti di gomme da masticare.

La Guardia di Finanza di Pesaro e Urbino, nell’ambito di un’indagine sul traffico di droga, ha eseguito una perquisizione nell’abitazione di una persona residente nelle zone limitrofe a Pesaro.

Nel corso della perquisizione i militari e l’unità cinofila hanno trovato circa 600 grammi di hashish, già porzionato in piccoli panetti da 25 grammi ciascuno, e 2 mila euro in contanti, che si ritiene siano guadagnati attraverso lo spaccio. La sostanza stupefacente e il denaro sono stati sottoposti a sequestro e il 30enne. già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato.

L’hashish era nascosto all’interno di confezioni di gomme da masticare. Questo artificio rende i panetti irriconoscibili anche a un controllo accurato perché potevano essere scambiati per un comune pacchetto di chewing gum. Inoltre, il modo in cui erano sigillate le confezioni di droga riusciva a celare l’odore emesso dai cannabinoidi, rendendolo quasi impercettibile all’olfatto umano ma non a quello dei cani antidroga della Guardia di Finanza.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×