Spoleto, 36enne marocchino colpisce un cittadino con una bottiglia dopo una lite in piazza Vittoria
I Carabinieri identificano l’autore grazie alle telecamere e alle testimonianze. La vittima, un giovane spoletino, è stata colpita alla testa e medicata con 15 giorni di prognosi
Spoleto, 36enne marocchino colpisce un cittadino con una bottiglia dopo una lite in piazza Vittoria
I Carabinieri della Compagnia di Spoleto hanno deferito in stato di libertà un 36enne marocchino, ritenuto responsabile del reato di lesioni personali aggravate ai danni di un cittadino spoletino. Le indagini, condotte anche attraverso l’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza e le testimonianze raccolte dai presenti, hanno permesso di ricostruire la dinamica dei fatti, avvenuti la sera del 4 novembre nei pressi dei giardini di Piazza Vittoria.
A richiedere l’intervento dei militari, tramite il Numero Unico di Emergenza 112, è stato un cittadino che aveva cercato di soccorrere una donna in difficoltà in compagnia di due uomini di nazionalità marocchina. Uno di questi, con tono aggressivo, lo avrebbe spintonato e allontanato con forza. La scena non è passata inosservata a due giovani spoletini, intervenuti in difesa del segnalante. I due, però, sono stati a loro volta aggrediti verbalmente e fisicamente dai due uomini.
Durante la colluttazione, uno dei giovani è stato colpito alla testa con una bottiglia di vetro, recuperata successivamente in un cestino dai Carabinieri. La vittima è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Spoleto e dimessa con una prognosi di 15 giorni, mentre l’altro cittadino aggredito non ha richiesto cure mediche. L’accurata attività investigativa dei militari ha consentito di identificare e denunciare all’Autorità Giudiziaria il presunto autore del gesto violento, a carico del quale sono in corso ulteriori accertamenti.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

